Batsheva Dance Company in prima nazionale al Comunale di Modena. THREE di Ohad Naharin

three-batscheva-dance-company-photo-gadi-dagon-845x321

Come un attacco dei Giganti, le presenze forti e cariche dei danzatori della Batsheva Dance Company, stanno per approdare in prima nazionale sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena venerdì 22 alle ore 21.
Three è il titolo che verrà proposto e che ha incantato e affollato le logge dell’Opera di Parigi una decina di giorni fa. «Quando questi santi-danzatori si muovono sul palco divengono angeli: ultraterreni o extraterresti, questo è il termine più adatto a definire gli straordinari membri della compagnia Batsheva» ha affermato Benjamin Millepied, direttore del Balletto del teatro parigino.
Three è un trittico fatto di sudore e vibrazioni che percuotono i 17 danzatori sulla scena, accompagnati da una varietà di musiche da cui il coreografo Ohad Naharin trae ispirazione (dalle Variazioni Goldberg di Bach al sincopato electro-sound di Chari Chari). Bellus, Humus e Secus sono i titoli dei tre quadri che scandiranno quell’ora o poco più in cui il pubblico verrà catturato e trasportato in un sogno palpitante, in bilico tra ironia e sensualità. Perché lo stile Gaga, di cui quei muscoli sono imbevuti, è la nuova tecnica emozionale del movimento che sta conquistando la scena della danza internazionale. Perché quando i lavori del nuovo guru israeliano della danza arrivano in città, bisogna essere vigili e pronti a nutrirsi dell’impeccabilità dei suoi danzatori.

Vai al sito:
Teatro Comunale Luciano Pavarotti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...