AZIONE 2016/2017 Bando Alta Formazione per la danza contemporanea

Progetto pilota per una rete stabile di insegnamento sul territorio toscano

Aldes/Cab 008/Compagnia Simona Bucci/Company Blu/Kinkaleri/Le Supplici/Mk/Ass. Sosta Palmizi
Schermata 2016-01-29 alle 18.56.32

Sperimentazione, alta formazione professionale e basso costo sono le parole d’ordine di Azione, nuovo progetto pilota che coinvolge artisti e compagnie rinomate nell’ambito della danza contemporanea e di ricerca. Azione è rivolto ai giovani danzatori, di età compresa fra i 18 e i 26 anni, che aspirano a migliorare professionalmente e che sono alla ricerca di un ambiente stimolante, lontano dall’accademismo e dalle tradizionali scuole coreutiche.

Il percorso è rivolto a un massimo di 15 allievi e possono partecipare al bando tutti coloro che hanno una preparazione di base in questa disciplina.

La scadenza ultima per inviare le candidature è lunedì 7 marzo 2016.

Il progetto, della durata di un anno e sei mesi, inizierà a luglio 2016, sarà suddiviso in 18 laboratori di 5 giorni ciascuno con cadenza mensile e terminerà a dicembre 2017.

Il piano di studi prevede la presenza di coreografi che operano e hanno sede in Toscana, creando così una rete di poli di alta formazione professionale, con l’obiettivo di intessere un percorso eterogeneo e sperimentale accessibile a tutti. Le diverse realtà e i diversi spazi presi in considerazione saranno: Lucca – Spam_Roberto Castello/Lastra a Signa – Teatro delle Arti_Compagnia Simona Bucci/Sesto Fiorentino – Teatro della Limonaia_Company Blu/Prato – spazioK_Kinkaleri/Cortona – Fratta Santa Caterina_ Ass. Sosta Palmizi/Firenze – Le Murate.

Il progetto ospiterà: Simona Bucci, Roberto Castello, Alessandro Certini, Michele Di Stefano, Fabrizio Favale, Raffaella Giordano, Marina Giovannini, Marco Mazzoni, Cristina Rizzo, Giorgio Rossi, Charlotte Zerbey.

Per maggiori informazioni sul bando

http://www.sostapalmizi.it/azione-2016-2017/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...