Gli APERITIVI IN DANZA di Motus Compagnia a Siena

motus siena
Ph. Carlo Pennatini

Ripartono gli Aperitivi in danza della compagnia senese Motus, diretta da Simona Cieri, un progetto interdisciplinare iniziato nel 2015 per coinvolgere la cittadinanza e riscoprire il piacere di stare insieme attraverso un’arte da “gustare”. A conclusione di ogni serata, infatti, verrà offerto un buffet durante il quale il pubblico ha la possibilità di incontrare gli artisti e chiacchierare degustando.

Il primo appuntamento del 2016 sarà inaugurato dalla mostra fotografica Viaggi di Carlo Pennatini, una raccolta di intensi scatti in bianco e nero fatti nel corso del suo viaggio fotografico in Romania. Durante la serata saranno presentati alcuni spezzoni, inediti, di Stereo.tipi, una nuova produzione che Motus sta allestendo in collaborazione con Musica Nuda, il duo musicale formato dalla virtuosa voce di Petra Magoni e le grevi note dell’abile contrabbassista Ferruccio Spinetti. Sempre sul tema del viaggio, legato alla cultura, verrà proiettato il filmato Un sueňo a mitad di Francesco Apolloni, girato a Cuba nel 2010, per documentare il progetto delle scuole d’arte mai ultimate progettate da Vittorio Garatti, Roberto Gottardi e Ricardo Porro su incarico di Fidel Castro. La proiezione, realizzata dall’associazione Carretera Central in collaborazione con Associazione Didee e ARCI Provinciale, sarà preceduta da una breve presentazione di Adriano Scarpelli.

L’evento si svolgerà oggi 25 Febbraio alle ore 20.30 presso il Centro Internazionale d’Arte (in via Mencattelli 5/7 a San Prospero), sede delle attività didattiche e formative della compagnia Motus, nonché uno dei pochi luoghi di ricerca artistica a Siena, dove poter fare esperienze culturali innovative e stimolanti.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it  o telefonare allo 0577 – 286980.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...