Virgilio Sieni cerca partecipanti al progetto Ballo 1890_Natura Morta dedicato a Giorgio Morandi

Ballo 1890_Natura Morta è una partitura coreografica ideata da Virgilio Sieni e dedicata al pittore bolognese Giorgio Morandi, presentata nell’ambito del Festival Vie di Modena a ottobre 2016La folla che abiterà questa esperienza sarà composta da cittadini e amatori mossi dal desiderio di scavare nel proprio corpo per incontrare l’altro, andando a costituire una comunità del gesto inedita e innovativa. La partecipazione al progetto è gratuita.

virgilio-sieni

Le prove si svolgeranno tra Bologna e Modena a cadenza settimanale, nei mesi da aprile a ottobre 2016 (esclusi i mesi di luglio e agosto) secondo un calendario che verrà comunicato quanto prima.
Il progetto verrà presentato domenica 17 aprile 2016 dalle 14.30 alle 15.30 presso il Teatro Arena del Sole di Bologna (ingresso da via S. Giuseppe, 8). Le persone saranno selezionate sulla base della disponibilità oraria e suddivise in gruppi su indicazione del coreografo. La disponibilità (da 2 a 3 ore giornaliere) per le prove di creazione con Virgilio Sieni è vincolante per partecipare al progetto.

DESTINATARI

  • Persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e gli 80 anni senza conoscenze specifiche di danza (cittadini, performers, attori, professionisti, etc…)
  • Danzatori a partire dai 16 anni

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Modulo di partecipazione con fotografia
  • Quota di 20 euro per copertura assicurativa.

Scarica il modulo

La domanda di partecipazione al progetto dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail organizzazione@emiliaromagnateatro.com entro e non oltre venerdì 22 aprile 2016.

Il progetto prevede inoltre un SEMINARIO INTRODUTTIVO (facoltativo) che si svolgerà domenica 17 aprile dalle 16 alle 18 e lunedì 18 dalle 18 alle 20 per conoscersi e accostarsi al linguaggio di Virgilio Sieni. L’adesione al seminario dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail organizzazione@emiliaromagnateatro.com entro e non oltre lunedì 11 aprile 2016.

Per informazioni telefonare a Emilia Romagna Teatro: 059/2136045.
Per saperne di più vai su
www.emiliaromagnateatro.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...