Masterclass con Cristina Kristal Rizzo – 20 maggio 2017

BlauLab è un progetto di aggiornamento per danzatori per l’anno 2017/2018 con cadenza mensile che si pone come obiettivo l’avvicinamento di diversi generi di pubblico alle ricerche degli artisti ospitati, nomi validi e rilevanti della scena contemporanea italiana ed estera, mediante una conoscenza diretta e fisica del loro lavoro. Attraverso il coinvolgimento di diverse realtà italiane della danza si vorrebbe così fare della città di Bologna una valida meta di incontro, formazione e aggiornamento per danzatori professionisti, operatori, docenti e scuole di danza.

La giornata del 20 maggio 2017 prevede:
h 10:30 – 12:30
Training di classico al mattino con Angela Mugnai
Risveglio e rieducazione della muscolatura profonda, aperto a danzatori professionisti classici e contemporanei, ex danzatori che vogliono recuperare una muscolatura tonica e lavorare in modo benefico e corretto sui propri limiti, persone con una base di tecnica classica fermi da tanto tempo che vogliano riapprocciarsi all’attività fisica a seguito di un infortunio, insegnanti e allievi di scuole di danza.

h 12:45 – 14:45
Massaggio localizzato di 15′ a persona* finalizzato a sciogliere le tensioni muscolari ed eventuali zone contratte al termine della lezione e in vista della masterclass successiva
.

h 15:00 – 19:30
Masterclass con Cristina Kristal Rizzo

Schermata 2017-04-23 alle 16.34.38
foto di Ilaria Scarpa

Cristina Kristal Rizzo, dancemaker, è attiva sulla scena della danza contemporanea italiana a partire dai primi anni 90. Basata a Firenze, si è formata a New York alla Martha Graham School of Contemporary Dance, ha frequentato gli studi di Merce Cunningham e Trisha Brown. Rientrata in Italia ha collaborato con diverse realtà artistiche tra cui il Teatro Valdoca, Roberto Castello, Stoa/Claudia Castellucci, Mk, Virgilio Sieni Danza, Santasangre. É tra i fondatori di Kinkaleri, compagnia con la quale ha collaborato attivamente attraversando la scena coreografica contemporanea internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti. Dal 2008 ha intrapreso un percorso autonomo di produzione coreografica indirizzando la propria ricerca verso una riflessione teorica dal forte impatto dinamico tesa a rigenerare l’atto di creazione stesso e ad aprire riflessioni sul tempo presente. Attualmente una delle principali realtà coreografiche italiane è ospitata nei più importanti festival della nuova scena internazionale. Alla circuitazione degli spettacoli si affianca una intensa attività di conferenze, laboratori e proposte sperimentali. In qualità di coreografa ospite ha creato coreografie per I principali enti Lirici ed istituzioni teatrali italiane, tra i quali: il Teatro Comunale di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino, il Balletto di Toscana Junior, Aterballetto.

ORARIO
Sabato 20 maggio 2017
10:30 – 19:30
Classico / Masterclass

DOVE
Spaziodanza Bologna: Via Baruzzi 1/2 40138 – Bologna (accesso anche da Via Mazzini 146)
Autobus dal centro e dalla stazione: 19, 25, 27, T1 (fermata Alemanni)
www.spaziodanza.com

PREZZO
65 euro Giornata intera (inclusi massaggio e pranzo offerto da Zazie)
25 euro Training con Angela Mugnai
50 euro Masterclass con Cristina Kristal Rizzo
+ 8 euro tessera assicurativa

Il pranzo fresco e leggero, gentilmente offerto da Zazie, sarà a disposizione gratuitamente per chi si prenota per l’intera giornata.

Per le scuole di danza è previsto uno sconto del 20% per ogni 3 iscritti.

POSTI LIMITATI prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
340 0532910 (chiamate, Sms e Whatsapp) – info.blaulab@gmail.com 

*La durata del massaggio localizzato dipenderà dal numero di iscritti. La prenotazione è chiusa a coloro che si iscriveranno a entrambe le attività e seguirà l’ordine di iscrizione. 

 

Workshop organizzato dall’Ass.Cult. Refusi e Contrari/BlaubArt – dance webzine.

 

Vai alla fotogallery

 

Sponsorizzato da:
Zazie

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...