Masterclass con Davide Valrosso – Geografia del corpo – 17 giugno 2017

BlauLab è un progetto di aggiornamento per danzatori per l’anno 2017/2018 con cadenza mensile che si pone come obiettivo l’avvicinamento di diversi generi di pubblico alle ricerche degli artisti ospitati, nomi validi e rilevanti della scena contemporanea italiana ed estera, mediante una conoscenza diretta e fisica del loro lavoro. Attraverso il coinvolgimento di diverse realtà italiane della danza si vorrebbe così fare della città di Bologna una valida meta di incontro, formazione e aggiornamento per danzatori professionisti, operatori, docenti e scuole di danza.

La giornata del 17 giugno 2017 prevede:
h 10:30 – 12:30
Training di classico al mattino con Angela Mugnai
Risveglio e rieducazione della muscolatura profonda, aperto a danzatori professionisti classici e contemporanei, ex danzatori che vogliono recuperare una muscolatura tonica e lavorare in modo benefico e corretto sui propri limiti, persone con una base di tecnica classica fermi da tanto tempo che vogliano riapprocciarsi all’attività fisica a seguito di un infortunio, insegnanti e allievi di scuole di danza.

h 12:45 – 14:45
Massaggio localizzato di 15′ a persona* finalizzato a sciogliere le tensioni muscolari ed eventuali zone contratte al termine della lezione e in vista della masterclass successiva.

h 15:00 – 19:30
Masterclass con Davide Valrosso – Geografia del corpo
17201377_10154695267208692_3290451431525713171_nDove va il pensiero quando danziamo? E cosa produce in un corpo che è capace di accoglierlo? C’è una dinamica del corpo e una del pensiero? È possibile scindere le due cose?

Partendo da queste domande, il laboratorio mira a sensibilizzare e preparare il corpo ai principi necessari per un uso sano e funzionale della mobilità articolare, a sviluppare stabilità e fluidità, ma anche alla ricerca di un rapporto unico e personale con il movimento, tempo e spazio, tramite esercizi di improvvisazione e di esplorazione sensoriale alternati a esercizi di natura più strutturale. La questione non è la ricerca di risposte, ma perlopiù portare attenzione alle giuste domande.
La lezione include pratiche derivate da differenti tecniche contemporanee e discipline olistiche, atte a condividere e trasmettere strumenti per un orientamento funzionale all’interno di una danza intuitiva e personale.

ORARIO
Sabato 17 giugno 2017
10:30 – 19:30
Classico / Masterclass

DOVE
Spaziodanza Bologna: Via Baruzzi 1/2 40138 – Bologna (accesso anche da Via Mazzini 146)
Autobus dal centro e dalla stazione: 19, 25, 27, T1 (fermata Alemanni)
www.spaziodanza.com

PREZZO
65 euro Giornata intera (inclusi massaggio e pranzo offerto da Zazie)
25 euro Training con Angela Mugnai
50 euro Masterclass con Davide Valrosso
+ 8 euro tessera assicurativa

Il pranzo fresco e leggero, gentilmente offerto da Zazie, sarà a disposizione gratuitamente per chi si prenota per l’intera giornata.

Per le scuole di danza è previsto uno sconto del 20% per ogni 3 iscritti.

POSTI LIMITATI prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
340 0532910 (chiamate, Sms e Whatsapp) – info.blaulab@gmail.com

*La durata del massaggio localizzato dipenderà dal numero di iscritti. La prenotazione è chiusa a coloro che si iscriveranno a entrambe le attività e seguirà l’ordine di iscrizione.

Workshop organizzato dall’Ass.Cult. Refusi e Contrari/BlaubArt – dance webzine.

 

Vai alla fotogalley

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...