Masterclass con Nicola Galli – 27 gennaio 2018

BlauLab è un progetto per danzatori, performer, attori e amatori per l’anno 2017/2018 con cadenza mensile che si pone come obiettivo l’avvicinamento di diversi generi di pubblico alle ricerche degli artisti ospitati, nomi validi e rilevanti della scena contemporanea italiana ed estera, mediante una conoscenza diretta e fisica del loro lavoro. Attraverso il coinvolgimento di diverse realtà italiane della danza si vorrebbe così fare della città di Bologna una valida meta di incontro, formazione e aggiornamento per danzatori professionisti e non, operatori, docenti e scuole di danza.

La giornata del 27 gennaio 2018 prevede:
h 12:30 – 14:00
Training di classico al mattino con Angela Mugnai
Risveglio e rieducazione della muscolatura profonda, aperto a danzatori professionisti classici e contemporanei, ex danzatori che vogliono recuperare una muscolatura tonica e lavorare in modo benefico e corretto sui propri limiti, persone con una base di tecnica classica fermi da tanto tempo che vogliano riapprocciarsi all’attività fisica a seguito di un infortunio, insegnanti e allievi di scuole di danza.

h 14:00 – 15:00
Pranzo gentilmente offerto da La Balotta 

SONY DSC

h 15:00 – 19:00
Masterclass con Nicola Galli – Giardino Motorio

giardino motorio è un laboratorio aperto a danzatori, performer e a tutti coloro che desiderano armarsi di nuove visioni e percezioni del corpo, approfondendo il personale confine fisico e comunicativo immersi in uno spazio protetto di ricerca. Il laboratorio si articola in tre sezioni:
• l’attivazione del corpo, ovvero una preparazione fisica incentrata sui principali fulcri corporei, il riequilibrio scheletrico-muscolare anatomico del corpo
• la ricerca esperienziale volta alla scoperta individuale e corale delle diverse qualità del gesto, messe in relazione con lo spazio e il tempo
• la compenetrazione degli elementi con l’utilizzo del suono e della luce, elemento centrale nella poetica del coreografo, per approfondire il dialogo tra i diversi soggetti che compongono lo spazio scenico

Nicola Galli (1990, Ferrara) si occupa di ricerca corporea spaziando tra coreografia, performance, installazione e ideazione grafico-visiva. dal 2010 sviluppa un’indagine coreografica che annalizza il concetto di forma pura e le nozioni di “stratificazione ” e “paesaggio” componendo un orizzonte scenico trasversale. dal 2014 è artista sostenuto da TIR Danza.

www.nicolagalli.it

ORARIO
Sabato 27 gennaio 2018
12:30 – 19:00
Training / Masterclass

DOVE
Spaziodanza Bologna: Via Baruzzi 1/2 40138 – Bologna
(accesso anche da Via Mazzini 146)
Autobus dal centro e dalla stazione: 19, 25, 27, T1 (fermata Alemanni)
http://www.spaziodanza.com

PREZZO
60 euro Giornata intera (incluso pranzo)
25 euro Training con Angela Mugnai
50 euro Masterclass con Nicola Galli

+ 8 euro tessera assicurativa Aics

Il pranzo fresco e leggero, gentilmente offerto da La Balotta, sarà a disposizione gratuitamente per chi prenota per l’intera giornata.

Per possessori GenderBender Card e per scuole di danza che si presentano con gruppi di almeno 3 iscritti è previsto uno sconto del 20% sulle prenotazioni della giornata intera.

POSTI LIMITATI prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
340 0532910 (chiamate, Sms e Whatsapp) – info.blaulab@gmail.com

*La durata del massaggio localizzato dipenderà dal numero di iscritti. La prenotazione è chiusa a coloro che si iscriveranno a entrambe le attività e seguirà l’ordine di iscrizione.

Workshop organizzato dall’Ass.Cult. Refusi e Contrari/BlaubArt – dance webzine in collaborazione con Spaziodanza Bologna.

 

In collaborazione con:
21245888_10212354424569808_841462617_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...