I nostri redattori

logo blaubart_redattori
Marta Buggio

Laureata in Lettere all’Università di Padova, è attualmente iscritta a Italianistica e Scienze linguistiche a Bologna. I suoi ultimi studi, tuttavia, si concentrano sul teatro e la storia della danza, ragion per cui frequenta assiduamente la sede del Dams mandando così in confusione compagni di lezione e professori. Adora il gelato, le città piene di portici, la musica di Philip Glass, le quinte dei teatri e i romanzi di Kundera. Odia i pomodori, il melone e l’ansia prima degli esami. Le piace andare all’estero perché a volte la fa sentire più a casa che a casa. Studia danza da quando aveva sei anni e crede fermamente che non smetterà mai di farlo.

I blaubArticoli di Marta:

Immersione nell’universo futurista: a 100 anni dal Manifesto della danza di Marinetti
Marta’s Advetures London

Noemi Eva Cotterchio

Scrive per BlaubArt da Torino. Ama il blu, le fragole con lo zucchero e i mazzi di tulipani gialli. Certe mattine sogna di svegliarsi e andare a fare colazione al Café des Flores con un croissant in una mano e un libro di Valéry nell’altra, ma sfortunatamente non abita a Parigi. È una “tsundoku” seriale, ma non ha nessuna intenzione di curarsi (anzi entra ed esce dalle librerie sempre con molta soddisfazione), indossa occhiali vistosi, adora le scarpe col tacco e detesta il tofu, i bugiardi e i biscotti alla banana. Ha il pallino del femminismo e, quando non insegna francese, si sfoga sul suo blog dedicato all’arte e alla letteratura di genere, Il canto di Calliope. Conosce le “ragazze BlaubArt” durante la Biennale Danza 2015 e da quel momento è stato “coup de foudre”. Adora il modernismo, è una fan de Sacre du Printemps in tutte le sue versioni e si appassiona a tutte le performance poeticamente danzate.

I blaubArticoli di Noemi:

 

Francesco Foschini

Nato in Emilia-Romagna e laureato in Cinema, televisione e produzione multimediale presso l’Università di Bologna, ha preso parte a progetti giornalistici ed editoriali organizzati da Milano Film Network e La Biennale di Venezia. Attualmente collabora con la rivista web TaxiDrivers.

I blaubArticoli di Francesco:

SET UP a Venezia. Arti immersive per luoghi esclusivi

 

Silvia Mergiotti

Studia e pratica danza, si laurea in Giurisprudenza a Bologna e successivamente al Master in Critica giornalistica dello spettacolo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Scrive per varie testate giornalistiche, tra le quali Recensito.net, Gagarin Orbite Culturali e, chiaramente, BlaubArt. Partecipa come redattrice al Laboratorio Ipercinetica, in occasione della personale bolognese dedicata alla compagnia Collettivo Cinetico. Dopo un’esperienza di lavoro in ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, lavora come ufficio stampa freelance, web content e social media manager per lo spettacolo dal vivo. Collabora con Liberty Associazione come responsabile comunicazione per la rassegna Scene da Romeo e Giulietta e come social media manager per Agorà e altri progetti.

I blaubArticoli di Silvia:

 

Marta Vettorello

Laureata presso l’università di Bologna prima al Dams e, successivamente, in Discipline dello spettacolo dal vivo con una tesi sul rapporto che dialogo e narrazione svolgono nella propulsione del dramma all’interno della Lehman Trilogy di Stefano Massini. Ha una particolare inclinazione allo studio drammaturgico, ma da qualche anno ha scoperto nutrire una corposa passione per l’universo della danza. Potenziale poliedrica si cimenta in tentativi di critica, tentativi di fotografia, tentativi di disegno, tentativi di canto, cucina, giardinaggio.

I blaubArticoli di Marta:

Oltre le differenze: la danza al Festival Gender Bender


 

Volete cimentarvi in un blaubArticolo? Avete del materiale da proporci? O, semplicemente, vi piacerebbe collaborare con noi?

Siete così temerari da saper portare una barba blù? Allora siete i benvenuti! Cosa state aspettando? Chiunque avesse voglia di aiutarci può scrivere a:

refusiecontrari@gmail.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...