About us

cami copia
Illustrazione di Chiara Miceli

Forse è stata la passione per la danza, forse la bottiglia di vino stappata mentre si parlava di danza, forse la voglia di scrivere di danza, forse la danza e basta, a farci unire.
Siamo quattro giovani donne con la barba(blù) che si sono incontrate casualmente in vari laboratori di critica teatrale (Nelle pieghe del corpo, Per uno spettatore critico-Vie Festival, La danza nella città-Biennale Danza). Chi siamo realmente non lo sappiamo ancora bene, ci stiamo lavorando per scoprirlo.
Abbiamo creato BlaubArt perché sentivamo di doverlo fare, di dover parlare di un’arte da sempre messa in secondo piano. Per chi lo ignora, Blaubart è una fiaba trascritta da Charles Perrault che parla di un uomo malvagio e delle sue numerose mogli, la stessa fiaba che Pina Bausch, coreografa del Novecento che ha unito danza e teatro, ha voluto raccontare attraverso il corpo nel 1977. Come dice la danzatrice tedesca: «Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti». Speriamo fortemente che questo progetto possa riuscire a trasmettere, con i limiti della scrittura, la bellezza e l’incanto che solo questa disciplina può esprimere. La danza alimenta il nostro lato più infantile, è il gioco che ci ha spinto a iniziare il nostro racconto per regalarci la possibilità di sognare un lieto fine in un mondo pieno di storie e bisognoso di favole.

BlaubArt

Con il sostegno di ENDAS – Emilia Romagna
Logo Endas-Regionelogo-aics-2-600x273

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...